Strada provinciale SP73 San Luca II tronco ridotta a mulattiera, la Provincia intervenga”

0

GALLESE – “La disastrosa situazione che grava ormai da anni sulla strada provinciale San Luca II tronco, importante arteria provinciale che collega Gallese e Corchiano, ha raggiunto livelli inaccettabili ed il manto stradale è praticamente ormai impercorribile. Una rovinosa condizione che non è più tollerabile: nel migliore dei casi, infatti, l’asfalto si presenta pressoché inesistente per tutto il tratto dell’arteria provinciale e delle vere e proprie “voragini a cielo aperto” sono sparse a macchia di leopardo sulla sede stradale. 

 

Praticamente una provinciale ridotta a mulattiera dove nessun automobilista dotato di cognizione di causa dovrebbe avventurarsi, se non a proprio rischio e pericolo.

 

Sono stati tanti gli accorati appelli lanciati da privati cittadini e dalle istituzioni territoriali per cercare una valida soluzione, ma al momento regna , ormai da svariati anni, un totale lassismo sull’argomento come se la manutenzione della strada non fosse competenza di nessuno.

 

Nonostante tutto, è da sempre una via frequentemente percorsa dai cittadini che purtroppo, al momento, devono spesso optare, soprattutto nei periodi caratterizzati da notevoli precipitazioni atmosferiche, per strade alternative, pur di non avventurarsi nelle impervie peripezie della San Luca; oppure, dotarsi di un enorme carico di pazienza ed avviarsi a passo d’uomo verso la metà.

 

Le amministrazioni comunali interessate dal tratto, Gallese e Corchiano, non possono davvero sostenere la manutenzione di questa strada che, lo ricordo, è di competenza provinciale e va considerata tale dall’Ente che ne ha la gestione.

 

Quindi, sono nuovamente a chiedere un deciso intervento della Provincia di Viterbo, almeno nel tamponare una situazione disastrosa per consentire, quantomeno, di rendere fruibile “serenamente” l’arteria viaria a livelli accettabili di percorrenza. Invito il Presidente Mazzola ad un sopralluogo sulla San Luca per rendersi conto personalmente del “disastro viario” attualmente in atto”.

 

Edoardo Ciocchetti (foto)
Gruppo Consiliare di Minoranza Comune di Gallese

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.