Sutri, definita la nuova giunta comunale

0

SUTRI – “Con decreto n. 04 del 01/04/2016 ho definito l’ultimo tassello che completa la composizione della Giunta Comunale dopo le nuove nomine di gennaio derivate da un preciso accordo politico sottoscritto nel giugno 2013. Era rimasta in sospeso l’ottemperanza alle nuove disposizioni sulle pari opportunità tra uomini e donne (Legge 07/04/2014, n. 56 detta legge Del Rio) che impongono nella nomina dell’organo di governo che nessun dei due sessi possa essere rappresentato in misura inferiore al 40%.

 

Nel caso della nuova giunta di Sutri, quindi, la legge prevedeva la nomina di una ulteriore donna. La nuova disposizione di legge essendo uscita dopo l’accordo del 2013 ha imposto un momento di riflessione politica nella maggioranza di governo. Tale riflessione ha portato anche all’esigenza , in sede di un prossimo aggiornamento dello Statuto Comunale, di organizzare i lavori del consiglio con l’istituzione della presidenza. Con la nomina ad assessore di Martina Salza viene completato l’iter amministrativo di nomina della nuova giunta.

 

Questa, quindi, è la composizione dei nuovi incarichi e le relative competenze nella maggioranza di governo :

 

POLI Michelangelo, Vice Sindaco, Assessore ai servizi sociali e spettacolo;
ZUCHI Raimondo, Assessore all’ambiente e sport;
CACCHIARELLI Giulia, Assessore all’agricoltura e politiche giovanili;
SALZA Martina, Assessore al turismo e attività produttive;
FABRIZI Ercole, Consigliere con delega alla cultura;
CACCIA Vincenzo, Consigliere con delega al parco archeologico ed infomatizzazione;
PROIETTI Stefano, Consigliere con delega Lavori Pubblici, Scuola e Trasporti;

 

Le deleghe all’Urbanistica ed al Bilancio restano in carico al Sindaco Guido Cianti. Auguro a tutti buon lavoro con la sicurezza di poter avere da tutti i componenti della maggioranza di governo un concreto aiuto per il proseguimento delle attività intraprese nella prima metà del mandato amministrativo al fine dell’ottenimento degli obiettivi che ci siamo prefissi a soddisfazione degli impegni presi con i cittadini”.

 

Guido Cianti
Sindaco di Sutri

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.