“Talete, i conflitti interni al Pd non causino danni ai dipendenti della società”

0

VITERBO – “I conflitti interni al PD, che appaiono chiari dalle parole e dai toni usati dal Presidente Bonori nella conferenza stampa di lunedì scorso non possono e non devono causare danno alla società Talete, ai suoi dipendenti ed ai cittadini. I problemi della Talete vengono da lontano, dai primi anni di attività, ed il Presidente Bonori li conosceva molto bene, visto che negli anni passati ha esercitato il Controllo Analogo sull’operato della società avallando l’approvazione dei bilanci precedenti. Ora ci viene a dire che lui, e solo lui, ha agito correttamente e in maniera trasparente, paventando presunte e non meglio specificate pressioni dirette a condizionare il risultato del bilancio, senza però fare chiarezza e lasciando un alone di dubbio dannoso alla stessa società.

 

Alcuni mesi fa, in tempi “non sospetti”, dopo le dichiarazioni del Presidente Zingaretti in favore di Acea, già avanzammo con timore in Consiglio Provinciale l’ipotesi dell’ingresso del privato nella gestione del servizio idrico; ora questi conflitti, o presunti tali, sorti nel centrosinistra sembrerebbero proprio favorire l’acquisizione da parte di un colosso privato della società Talete, a tutto danno della volontà che gli italiani hanno espresso nel referendum sull’acqua pubblica, e dei cittadini che rischiano di vedere ulteriormente aumentate le bollette per garantire un utile a questa società.

 

In realtà alcuni dubbi sul bilancio a noi rimangono; ad esempio, perché è stato interamente cancellato il credito di circa 1,8 milioni di euro che la Talete ha verso il Comune di Viterbo? E perché il Sindaco Michelini invece di pontificare chiedendo agli altri Sindaci sacrifici ed impegni economici non riconosce i propri debiti?

 

Per non parlare della Regione Lazio che ancora è latitante nell’approvazione della legge di riforma degli ATO Regionali che potrebbe favorire il nostro territorio, orograficamente svantaggiato e purtroppo interessato dalla problematica relativa alla vicenda arsenico”.

 

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Coordinatore Provinciale, Giuseppe Talucci Peruzzi (foto)

 

Forza Italia
Coordinatore Provinciale, Dario Bacocco

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.