Tarquinia, approvato dalla giunta il progetto esecutivo per il restauro della Galleria e della Sala Grande di Palazzo Bruschi Falgari

0

 

TARQUINIA – La giunta approva il progetto esecutivo per il restauro della Galleria e della Sala Grande di Palazzo Bruschi Falgari. Prende avvio l’iter per completare il recupero dello storico edificio di via Umberto I, che già ospita dal 2012 la biblioteca “Vincenzo Cardarelli”, diventata in questi anni luogo di eventi e iniziative culturali che si sviluppa su una superficie di 700 metri quadrati ed è fruibile anche dalle persone diversamente abili, grazie a un ascensore.

 

«Un altro importante passo verso l’apertura completa del palazzo, tornato a vivere ed essere un valore sociale e culturale per Tarquinia. – sottolinea il sindaco Mauro Mazzola (foto) – Continua l’impegno dell’Amministrazione nel recupero degli immobili comunali. In merito da alcune settimane sono ripresi i lavori al teatro San Marco». Il progetto, a fronte di un investimento complessivo di 321mila euro, è finanziato per 250mila euro dalla Regione Lazio, per la parte restante dal Comune di Tarquinia, con fondi propri. «L’intervento nasce da una più stretta collaborazione con la Regione Lazio, che ringrazio per aver stanziato i fondi, – conclude il primo cittadino – nell’ambito di una più ampia opera di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico della nostra città e del suo territorio».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.