Tarquinia, la giunta approva cinque progetti esecutivi per opere pubbliche

0

TARQUINIA – Via libera dalla giunta comunale a cinque progetti esecutivi per altrettante opere pubbliche, per un importo di 240mila euro. È stato approvato l’intervento per ammodernare la rete idrica al Lido (serbatoio “Bagnaia”), per un importo di 50mila euro.

 

È diventato esecutivo, per un investimento di 40mila euro, il progetto per migliorare l’impianto di sollevamento delle acque meteoriche di Marina Velca. «Sono due opere importanti. – afferma il sindaco Mauro Mazzola – A Lido potenzieremo il servizio idrico, al fine di garantire un’adeguata erogazione dell’acqua anche nel periodo estivo, quando il fabbisogno cresce in modo notevole. A Marina Velca, implementeremo le opere già realizzate sulle reti idrica e fognaria nel corso di questi anni».

 

Altri 100mila sono destinati al cimitero monumentale “San Lorenzo”: 50mila euro serviranno per riqualificare la viabilità pedonale; 50mila euro saranno usati per installare nuovi impianti elettrici, idrici e fognari. Investimenti per 50mila euro riguarderanno la rete idrica, che rifornisce le località “Paparello”, “Piano” e “Muratella”. «Al cimitero andremo a risolvere alcune criticità emerse dopo una serie di sopralluoghi e di segnalazioni da parte dei cittadini. – conclude il sindaco Mazzola – I lavori, che interesseranno l’acquedotto comunale, serviranno per garantire la continuità del servizio, attraverso interventi ai serbatoi di accumulo e la sostituzione delle condotte più fatiscenti, in zone della città densamente popolate».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.