Tarquinia, i Moderati e Riformisti ribattono alle accuse dell’opposizione

0

TARQUINIA – “I toni da propaganda messi in campo questi giorni dall’opposizione denotano una visione distorta della realtà che ci preoccupa. O mentono sapendo di mentire, oppure, ancora una volta, non sono sufficientemente informati sui fatti.

 

Quanto alla colpe sul blocco del “piano regolatore”, va precisato che più volte nelle commissioni consiliari si è trattato del PUCG ed in particolar modo del documento preliminare ; inoltre, il quadro normativo di riferimento non consente di arrivare alle scelte programmatiche definitive. Forse la superficialità con cui alcuni esponenti del centrodestra fanno politica non gli consente di sapere che per l’ennesima volta il PTPR ha subito una proroga al 14.02.2017 ? O che il PAI è stato modificato per ben tre volte dal 2013 ?, O che la Regione Lazio ha emanato il Testo Unico della norma su governo del territorio, e che tale proposta è alla stregua di tutti anche per eventuali discussioni? Magari gli sarà sfuggito anche il fatto che il 20.02.2016, dopo 50 anni di attesa, si è firmata la convenzione per la prima lottizzazione di San Giorgio, e più precisamente del “Villaggio dei Pini”. A differenza di loro, noi preferiamo i fatti alle parole, e per questo l’assessore all’Urbanistica Renato Bacciardi, insieme all’amministrazione comunale, per risolvere le esigenze primarie della collettività, sta elaborando un “piano dei servizi” dove predisporre interventi puntuali su problematiche e zone del territorio, nonché lo sviluppo ed il recupero di tutto il comprensorio di San Giorgio con un piano pubblico, come più volte ribadito anche in loro presenza.

 

Quanto alle polemiche sulla trasversale e sul consiglio comunale, ricordiamo ancora una volta al centro destra che è stato capace di fare opposizione all’opposizione, il che la di dice lunga sulla loro affidabilità …. Quanto al Movimento 5 Stelle , poi, siamo alle comiche finali : la parlamentare civitavecchiese Marta Grande ha detto di essere favorevole alla trasversale ; la consigliere regionale Silvia Blasi non lo abbiamo ancora capito ; il consigliere comunale Marco Dinelli, nel dubbio, si è astenuto. Attendiamo impazienti di conoscere l‘opinione di Casaleggio”.

 

Moderati e Riformisti – Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.