Tarquinia, prima riunione della nuova segreteria del Partito Democratico

0

TARQUINIA – Prima riunione della nuova segreteria del Partito Democratico di Tarquinia, con il neo-segretario Piero Rosati. L’incontro, che si è svolto il 24 febbraio, è stato utile per fare conoscere i nuovi membri, le cui nomine saranno ufficializzate nei prossimi giorni, e per illustrare le linee guida di rilancio dell’attività politica del circolo “Domenico Emanuelli” nel territorio.

 

L’obiettivo è di far tornare il Partito Democratico un punto di riferimento, con l’organizzazione di iniziative pubbliche sui principali temi che riguardano la città, coinvolgendo i propri rappresentanti istituzionali a tutti i livelli, i militanti e, soprattutto, i cittadini tarquiniesi.  Soddisfatto il segretario Rosati: «Ho visto grande entusiasmo e voglia di lavorare. La riunione è stata molto positiva ed è servita per conoscerci meglio e per gettare le basi sull’attività futura del circolo.

 

Come ho già dichiarato il Partito Democratico ha la capacità, la possibilità e la forza di recitare un ruolo da protagonista e di tornare a stare in mezzo alla gente».

 

________________________________________________________________

 

“Inizia una fase di recupero e valorizzazione dell’ospedale di Tarquinia, che rappresenta una sostanziale inversione di tendenza rispetto al processo di dimensionamento degli ultimi anni. È di questi giorni la notizia dello stanziamento di fondi da parte della Regione Lazio che, sensibile alle pressanti richiesta dell’Amministrazione Comunale, del sindaco Mauro Mazzola, ma anche dei cittadini e dei dipendenti del presidio, ha ritenuto necessario potenziare la rete di assistenza investendo sul territorio e sulle professionalità che operano nella struttura. È un primo importante passo avanti verso il traguardo che il Partito Democratico di Tarquinia ritiene possibile: il ritorno alla piena totale e completa valorizzazione dell’ospedale di Tarquinia. Un risultato che sarà raggiungibile in tempi accettabili, soltanto evitando sterili polemiche e inaugurando una nuova fase di dialogo fra tutte le forze politiche, con i consiglieri regionali Enrico Panunzi e Riccardo Valentini e il presidente Nicola Zingaretti, e tra loro e la cittadinanza. Il circolo “Domenico Emanuelli” vuole sollecitare partiti, associazioni locali e semplici cittadini, a stringere un patto di collaborazione e confronto, anche alla luce delle problematiche riguardanti la trasversale Orte – Civitavecchia, sul cui completamento gravano articolati e complessi problemi di carattere paesistico e ambientale. Il Partito Democratico promuoverà nuove iniziative pubbliche su questi temi. La partecipazione di ognuno riveste un’importanza fondamentale”.

 

Partito Democratico Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.