“Vetralla Passione Comune è l’occasione giusta per cambiare il paese”

0

VETRALLA – “In vista delle imminenti elezioni comunali Sinistra Ecologia Libertà prosegue, da mesi, un percorso insieme ad altre forze di opposizione, Passione Civile e Partito Democratico, per costruire un’alternativa di governo a Vetralla, in totale discontinuità con i disastri creati dall’amministrazione Aquilani.

 

Abbiamo creduto, e crediamo ancora oggi, che sia prioritaria la costrizione di una lista ampia, inclusiva e di rinnovamento, e per questo ci siamo spesi più volte in questo tempo per tenere insieme forze politiche a volte distanti, ma dentro un progetto il cui fine è e deve essere il bene di Vetralla.

 

Abbiamo proposto che si svolgessero le primarie per la scelta del candidato sindaco della lista, per segnare uno scarto, una differenza di metodo anche a Vetralla. Tuttavia crediamo che il metodo non debba mai scavalcare il merito delle questioni e per questo riteniamo che le primarie non siano necessarie se rimangono una gara di bellezza utile solo a scavare profondo il solco delle differenze, piuttosto che unire nella competizione democratica. Avendo individuato, insieme alle altre forze che compongono la coalizione, due candidature in grado di rappresentare l’intera coalizione, Franco Coppari e Flaminia Tosini, abbiamo condiviso l’idea che le primarie avrebbero perso di efficacia e avrebbero allontanato piuttosto che favorire la partecipazione, alimentando divisioni. Sosterremo quindi la coalizione, sapendo che entrambe queste figure avranno un ruolo di primaria importanza, e convinti che entrambi siano adatti, qualora lo decideranno, a rappresentare l’intera lista.

 

Sinistra Ecologia Libertà Vetralla sarà presente nella lista Vetralla Passione Comune che si presenterà alle elezioni con candidati e candidate che da anni militano nel circolo locale portando avanti battaglie sul territorio, battaglie che continueranno a portare avanti in un’eventuale futura amministrazione, sapendo che dentro una coalizione ampia c’è bisogno di ogni specificità di proposta politica. Dall’acqua pubblica, ad una gestione trasparente dell’amministrazione; dalla strategia “Rifiuti Zero” all’attenzione per le questioni di genere; dalle spese militari al bilancio partecipato, sono molte le tematiche affrontate durante questi cinque anni di opposizione. Abbiamo l’ambizione di governare Vetralla affinché questi temi non rimangano negli articoli di giornale o in interrogazioni comunali, ma diventino discussione vera nell’amministrazione e governo della città. Abbiamo quest’opportunità adesso, con Vetralla Passione Comune, ed abbiamo deciso di non sprecarla. Mettiamoci subito in cammino”.

 

Circolo “Renzo Gasperini” Sel Vetralla

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.