Vignanello, scompaiono i parcheggi a pagamento

0

VIGNANELLO – “Con il rifacimento della segnaletica stradale, scompaiono a Vignanello i parcheggi a pagamento”. Questa la nota del comune che, sostanzialmente, esclude dal territorio comunale quei posti, di stazionamento auto, subordinati ad imposta.

 

“E’ una scelta coraggiosa che vuol rendere più vivibile il centro urbano, per chi lo abita e soprattutto per chi si reca quotidianamente nei locali commerciali -così il sindaco Vincenzo Grasselli-. Concordemente con la polizia locale, abbiamo deciso che i parcheggi a colorazione “blu” verranno pertanto sostituiti, in parte a parcheggi liberi ed in parte a zona a disco orario. In prossimità degli esercizi pubblici sarà garantito un numero di parcheggi a disco orario, con tempi consoni, in modo da razionalizzare la sosta.

 

Ci auguriamo -conclude Grasselli- che tale scelta possa soprattutto incrementare l’attività dei piccoli commercianti locali che, purtroppo da diverso tempo stanno vivendo periodi critici, ed anche ridurre quelle soste selvagge che in alcuni casi rendevano invivibili alcune zone del centro urbano”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.