Vitorchiano, interventi e investimenti mirati a vantaggio del territorio

0

VITORCHIANO – “Il bilancio comunale è pubblico e consultabile da tutti, si compone di voci (dare e avere) e non contiene nessun ‘tesoretto’ da spendere. Anzi, visti i debiti fuori bilancio e le opere incompiute lasciate dalla precedente amministrazione, il nostro bilancio ha davvero minimi margini di discrezionalità.

 

Sono quindi prive di fondamento le voci, fatte circolare ad arte dall’opposizione, secondo cui ci sarebbero soldi pronti in bilancio da poter spendere subito per una serie di opere, per le quali già suggerivano un elenco di priorità. Fantasie di chi non ha la minima concezione di come si amministra un paese e pensa di farlo attraverso la demagogia e le ricette semplicistiche, non studiando, non informandosi.

 

Basti pensare a cosa si dice sulle multe incassate per l’autovelox: ignorano infatti che in parte sono somme vincolate e vanno a coprire servizi e attività fondamentali. Chi pensa di essere l’alternativa non sa che, per realizzare il loro libro dei sogni, si dovrebbero ad esempio tagliare i contributi al centro anziani e alle altre associazioni, aumentare il costo del trasporto scolastico o della mensa scolastica, tagliare i servizi di assistenza o aumentare le imposte. Noi vogliamo restare con i piedi per terra e programmare una serie di interventi e investimenti mirati e capaci di dare un ritorno positivo a tutto il territorio sia in termini economici che di servizi, con la garanzia che le conquiste raggiunte negli anni restino una certezza anche nel futuro.”

 

Amministrazione comunale di Vitorchiano

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.