Vitorchiano, l’amministrazione Grassotti si insedia

0

 

VITORCHIANO – Si è svolto nella sera di martedì 14 giugno il primo consiglio comunale di Vitorchiano dopo le elezioni, durante il quale il sindaco Ruggero Grassotti ha annunciato le deleghe conferite agli assessori.

 

Il vice sindaco sarà Claudio Centola, che si occuperà anche dei servizi sociali e dell’istruzione; ad Anna Lisa Creta vanno tributi e bilancio, a Federico Cruciani lavori pubblici e urbanistica e a Gianfranco Arieti cultura e turismo. Presidente del Consiglio comunale è stata eletta Ester Ielmoni. Altre deleghe, dal controllo del territorio allo sviluppo urbano, sono state assegnate ai consiglieri di maggioranza, nel rispetto peraltro delle rispettive competenze.

 

All’inizio dell’assemblea il primo cittadino ha ringraziato il suo predecessore Nicola Olivieri “che ha rappresentato un valore aggiunto per l’amministrazione, agendo con onestà e trasparenza nell’interesse di Vitorchiano”. Grassotti ha poi enunciato le linee programmatiche del suo mandato, quelle su cui ha ottenuto la fiducia dei cittadini: innanzitutto valorizzazione del borgo finalizzato al rilancio turistico, poi sostegno alle associazioni, vicinanza al mondo sportivo anche attraverso l’investimento nelle infrastrutture e, in continuità con le battaglie portate avanti dalla precedente amministrazione, dotare Vitorchiano di una rete Internet veloce. “E’ stato un consiglio comunale che si è svolto nella massima serenità – ha commentato Grassotti – nel quale ho rivolto un appello all’opposizione per lavorare in maniera distesa per risolvere i prob lemi del paese. Da parte della minoranza, e di questo sono contento, non c’è stata una chiusura pregiudiziale: i consiglieri si sono detti disponibili a collaborare e spero che questo clima si mantenga per tutta la durata della consiliatura”.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.