Vitorchiano, prosegue il ritiro rifiuti ingombranti e pericolosi

0

VITORCHIANO – Proseguono a Vitorchiano le giornate dedicate al servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti e rifiuti urbani pericolosi (Rup), organizzate dall’amministrazione comunale e inserite anche nel calendario della raccolta differenziata del 2016 distribuito ai cittadini lo scorso dicembre. Dopo l’appuntamento del 13 febbraio che ha interessato la zona di Paparano, i prossimi sono in agenda sabato 20 febbraio in località Pallone e sabato 27 febbraio in zona Sodarella e nel centro storico, entrambi dalle ore 8 alle 12.

 

Il servizio di raccolta rifiuti ingombranti e rifiuti urbani pericolosi (Rup) si aggiunge a quello eseguito a domicilio e viene svolto durante tutto l’anno. Per usufruire del servizio ogni cittadino può prendere contatti diretti con l’ufficio tributi del Comune di Vitorchiano (tel. 0761.373716 – e.basili@comune.vitorchiano.vt.it). Queste attività rientrano, nel loro insieme, nel più ampio servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani e del servizio di raccolta differenziata porta a porta che, istituito nel 2012, permette oggi a Vitorchiano di registrare buone percentuali di rifiuti differenziati e un efficiente servizio nei confronti dei cittadini, peraltro con tariffe più basse rispetto agli altri comuni dello stesso bacino territoriale di riferimento.

 

“Si tratta di attività imprescindibili per offrire un servizio capillare, a basso costo e vicino al cittadino in tutto il nostro eterogeneo territorio – spiega il sindaco Nicola Olivieri – e che si aggiungono sia al nuovo servizio affidato a terzi per la pulizia del centro storico, sia al nuovo piano di spazzamento meccanico delle vie comunali. Servizi importanti e in grado di rispondere alle legittime e specifiche esigenze dei cittadini”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.