OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
 
 

Euro 2012, segui l’Italia su 888.it

In: Calcio, Primopiano 2

29 maggio 2012 - 11:05


calcio2_200

Italia – Europei 2012 – A partire dal 10 giugno gli azzurri giocheranno agli Euro 2012. La prima partita metterà in gioco subito due grandi del calcio, Italia – Spagna, a Danzica.

 

Un’incontro molto atteso, la nazionale italiana fin dalla prima partita affronterà i campioni del mondo e d’Europa in carica, sebbene entrambe le squadre sono molto preparate i pronostici danno la Spagna come favorita. Difficile sapere a priori come si svolgerà la partita, entrambe le nazionali faranno il massimo per prevalere una sull’altra, non rimane che attendere e sperare che gli azzurri entrino subito nel gioco e sappiano farsi valere. Il secondo incontro dell’Italia sarà contro la Croazia a Poznan, il 14 giugno; chiusura contro l’Irlanda di Trapattoni, il 18 giugno a Poznan. Non c’ è che dire un sorteggio molto impegnativo, per il girone C.

 

Il sito 888.it dedica un’area speciale per gli Euro 2012, e ritiene che “l’ostacolo più difficile sul cammino dell’Italia sarà senza dubbio la Spagna”, non ci sono dubbi sul fatto che la Spagna sia la favorita dei campionati. La Spagna ha la possibilità, per il momento in teoria, di vincere tre tornei consecutivi, un’impresa mai riuscita prima d’ora a nessuna squadra. Sarebbe veramente un primato, Campioni del Mondo e d’Europa in carica, e forse campioni dell’Euro 2012.

 

L’allenatore Vicente Del Bosque si trova davanti un’oppurtunità storica, con un obiettivo finora mai raggiunto da nessuna nazionale! Fino ad oggi nessuno è riuscito a trionfare tre volte di fila: Europei, Mondiali di calcio, la Spagna di sicuro ha le basi per sognare di compiere quest’impresa agli Euro 2012, ma nel calcio lo sappiamo tutti le sorprese sono sempre all’angolo anche per le squadre più preparate. La Spagna dovrà guardarsi il titolo proprio come tutte le altre squadre. A questo punto non rimane altro che augurare agli azzurri di superare il 10 Giugno, il primo grande scoglio con successo, ma anche le altre squadre del girone C non saranno da meno.


Realizzazione sito