Proceno, alle popolazioni terremotate il ricavato della “Podistica di Porsenna”

0

 

PROCENO – Sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto della notte tra il 23 e il 24 agosto il ricavato della “Podistica di Porsenna”, la corsa podistica al via sabato pomeriggio a Proceno. E’ questa la decisione della Pro-Loco di Proceno e di Rolando di Marco Sport, che organizzano la manifestazione sportiva giunta ormai alla sua quarta edizione. La corsa si svolge su un percorso di 6 Km lungo le vie del caratteristico borgo medioevale dell’Alta Tuscia e nelle campagne circostanti, con un arrivo in salita di fronte al monumentale Palazzo Sforza.

E gli stessi organizzatori hanno anche deciso di allargare alla popolazione la cena che seguirà la corsa podistica, inizialmente pensata per i soli partecipanti: il ricavato – la partecipazione alla cena sarà a sottoscrizione – sarà donato per le popolazioni terremotate.

L’amministrazione comunale, da parte sua, ha organizzato dei punti di raccolta di beni di prima necessità nel palazzo comunale e presso il circolo UNPLI “il Buco”, di concerto con la Croce Rossa. “Nel quadro di una suddivisione razionale dei beni da fare arrivare nei territori devastati dal sisma – sottolinea il Sindaco Cinzia Pellegrini – i volontari già presenti sul posto ci invitano a fornire in particolare coperte e prodotti per l’igiene personale come dentifrici, spazzolini, saponette, carta igienica, pannolini, assorbenti, fazzoletti, tovaglioli di carta, lamette da barba, ecc”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.