Saggi di musica a Ronciglione, Giovagnoli: “Impegno quotidiano per diffondere la cultura”

0

 

RONCIGLIONE – Si stanno svolgendo a Ronciglione, tra ieri ed oggi, i saggi di fine anno dell’Istituzione Musica. Decine di esibizioni, dai più piccoli agli adulti, in un teatro colmo di spettatori.

 

Il Sindaco, Alessandro Giovagnoli (foto) afferma: “Ronciglione è città d’arte, dal teatro alla musica ed alla letteratura. E questa ne è l’ennesima dimostrazione. Sono manifestazioni che non replicano i banali spettacoli di fine corso, ma che nella nostra cittadina assumono un significato differente e le famiglie sono consce di questo e più coinvolte. Sono i preludi alla partecipazione alla nostra Banda cittadina, celebre in tutta Italia; o alle numerose band di ragazzi che si avvicinano alla musica da professionisti, fino al successo nazionale ed internazionale.

 

Così come già è stato per il teatro, nelle scorse settimane, anche in questo caso si riscontrano numeri in aumento, in controtendenza rispetto a molte altre attività.

 

Ronciglione è un paese dove la cultura è la vera alternativa al disagio sociale, tanto da coinvolgere l’amministrazione direttamente con investimenti tesi al ridurre ogni distanza e preconcetto rispetto a libri, strumenti o palco, a cui spesso si preferiscono la TV o attività discutibili, figlie di questo periodo di precarietà conflittualità sociale.”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.