“Affrontate l’anno scolastico con entusiasmo e convinzione”

0

 

RONCIGLIONE – “Lunedì 12 settembre il suono della campanella annuncerà la ripresa delle attività didattiche per gli studenti di Ronciglione e l’Amministrazione comunale augura a tutti un buon inizio anno, in particolar modo a coloro che inizieranno il ciclo primario e secondario ed a chi, invece, affronterà il suo ultimo anno scolastico.

Il Sindaco Alessandro Giovagnoli: “Quello che inizia è un viaggio fondamentale, impegnativo ed affascinante nel mondo della conoscenza e della convivenza. Un augurio particolare ed affettuoso va ai più piccoli che per la prima volta si affacciano al mondo della scuola: il giorno di inizio di una nuova avventura è sempre un giorno un po’ speciale. Siamo vicini a tutti gli alunni che si apprestano a vivere un nuovo anno scolastico con entusiasmo e grinta, con il desiderio di apprendere e di vivere intensamente la loro esperienza di studenti. L’anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invito ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura siano il miglior investimento per il vostro futuro. Un augurio speciale ai genitori, impegnati nell’educazione dei loro figli. Alle famiglie, a cui è demandato questo delicato compito, rivolgo l’auspicio di una condivisione e di una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.

Ai dirigenti, docenti e a coloro che, con ruoli diversi, operano a supporto del mondo scolastico e che della scuola sono insostituibili assi portanti, va il nostro augurio di buon lavoro: tra non poche difficoltà svolgono con professionalità un compito così difficile, nella convinzione che sia proprio a partire dalla Scuola che è possibile costruire un futuro migliore. A loro rivolgo un saluto e l’augurio di continuare con serenità e serietà l’impegno educativo affidatovi dalla società civile.

Investire nella scuola e nell’istruzione significa investire sulle intelligenze e sui talenti del nostro territorio, delineare percorsi di arricchimento individuale e collettivo, nonché tracciare la via per l’affermazione professionale di ogni studente.

L’augurio è quello di affrontare l’anno che sta per iniziare con dedizione, passione, attaccamento e fiducia nella guida formativa e determinante della Scuola, affinché tutti voi insieme riusciate a rendere migliore il nostro Paese”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.