“Centro Nuoto Ronciglione ai vertici nazionali”

0

 

RONCIGLIONE – Dal 30 aprile al 1 maggio a Milano si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di nuoto per salvamento validi anche come selezione degli atleti che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi CAMPIONATI MONDIALI.

 

La rappresentativa ITALIANA schiererà 6 femmine e 6 maschi sia per la categoria juniores che per quella assoluta. La squadra del Centro Nuoto Ronciglione ha partecipato ai Campionati Italiani con gli atleti Gianluca Lucidi di Ronciglione, Marco Baldi di Capranica, Luigi Maruotti di Bassano Romano e Sara Palmisano di Capranica allenati dal Dott. Francesco Bartolucci, a dimostrazione del buon lavoro tecnico e fisiologico svolto tutti gli atleti hanno migliorato i loro record personali ma i risultati più eclatanti sono arrivati da Sara Palmisano che con 2 ottimi secondi posti nel 100 torpedo e 200 super life saver nella categoria juniores si è aggiudicata il pass per i prossimi campionati mondiali, Sara sarà l’unica nel settore femminile del Centro e Sud d’Italia a rappresentare l’Italia nel mondo.

 

Entusiasmo alle stelle per i dirigenti e tecnici del Centro Nuoto Ronciglione che da anni rappresentano la Tuscia sempre ad altissimo livello nazionale e internazionale c’è da ricordare che Sara è la quarta atleta del Centro Cimino a raggiungere questo ambizioso traguardo infatti prima di lei hanno vestito i colori azzurri come in una staffetta virtuale Martina Mariti di Ronciglione nel 2005, Francesco Bartolucci di Vetralla ne 2006 e Samantha Ferrari di Ronciglione nel 2008. Auguriamo a Sara Palmisano di ottenere in campo mondiale i migliori risultati.

 

Francesco Bartolucci con Sara Palmisano

Francesco Bartolucci con Sara Palmisano

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.