Imbandieramento dei rioni, Ronciglione si tinge di colori per il Palio di San Bartolomeo

0

 

RONCIGLIONE – Il Sindaco, Alessandro Giovagnoli: “Uno spettacolo bellissimo vedere Ronciglione vestita dei colori del Palio. Un grazie ai numerosi volontari che hanno lavorato durante tutta la notte per issare oltre 400 bandiere lungo i rioni del paese; al presidente dell’Istituzione comunale Palio Corse a Vuoto, Fabrizio Alessandrucci e agli Amici del Palio.

Il ritorno delle Corse a Vuoto ha richiesto un grande impegno da parte dell’amministrazione, che insieme all’Istituzione comunale Palio Corse a Vuoto ha l’obiettivo di rendere il Palio di San Bartolomeo esempio di massima sicurezza e tutela. Per questo è stato stilato un regolamento ad hoc, con il bene placito del Ministero della Salute, che dà massima attenzione alla cura e alla sicurezza sia del cavallo che del percorso. L’imbandieramento dei rioni dà inizio ad un agosto ronciglionese vissuto nell’attesa del ritorno di una tradizione tanto amata”.

La mattina del 02 agosto Ronciglione si è risvegliata con le tinte dei colori del Palio di San Bartolomeo. I nove rioni del paese sono stati allestiti con oltre 400 bandiere, ad ogni rione il proprio colore distintivo. L’imbandieramento dei rioni ha visto impegnati numerosi volontari, che durante la notte si sono dati da fare lungo le vie del paese ancora dormiente. Un rito che veste la città di Ronciglione a festa in attesa del 26-27-28 agosto, giorni in cui si disputerà il tanto atteso Palio Corse a Vuoto ed ogni rione organizzerà eventi per accogliere turisti e sostenitori.

 

13882085_265693487147842_5918407775918829236_n

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.