Palio di Vico, nominati i priori di contrada della 3^ edizione

0

RONCIGLIONE – Il Palio di Vico ha presentato in veste ufficiale alla città di Ronciglione la sua terza edizione, attraverso la conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 01 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Ronciglione.

 

Un appuntamento importante per la cittadinanza, che ha decretato la nomina dei Priori di Contrada per la tanto attesa nuova edizione: Roberto Trentani (Acquaforte); Paolo Giovanforte (Santa Lucia); Roberto Piombi (Punta del Lago); Mario Mascagna (Arenari); Alessandro Santaroni (Casaccia); Francesco Fiorelli (Abboccatore); Luciano De Fermo (Santa Maria); Marco Marcucci (La Valle); Sergio Farricelli (Punta dello Scoglio). Gli eletti andranno a formare il lotto che condurrà le contrade ai giorni della festa.

 

“Ringrazio il Sindaco Giovagnoli e l’amministrazione per l’appoggio che ogni anno viene rinnovato nei confronti di questa manifestazione. Organizzare il Palio di Vico – ha affermato Marco Petruccelli, curatore dell’iniziativa – è un grande motivo di orgoglio e la volontà è quella di fare sempre di più e di non pensare a quanto si è fatto in passato, ma a quanto si può e di deve fare in futuro. Questa terza edizione è più che mai carica di aspettative, sarà una bellissima avventura da vivere insieme, le basi ci sono e sono ben radicate”.

 

Oltre alle novità che verranno integrate nel programma, è stato presentato anche il numero unico della rivista “Palio Magazine”, relativo alle immagini e ai momenti più salienti dell’edizione 2015.

 

Contestualmente, fino a domenica 03 aprile, lo spazio espositivo Petrucci in piazza della Nave ospiterà la seconda mostra storico – fotografica “Istantanee di Palio”, a cura di A.F.R. (Associazione Fotoamatori Ronciglione) con una selezione di pregio degli scatti più rappresentativi della scorsa edizione del Palio di Vico.

 

“Rinnovo anche quest’anno i complimenti agli organizzatori di questa splendida iniziativa, capace di risvegliare l’entusiasmo di tutti i ronciglionesi all’insegna della sana competizione e della condivisione. Ogni edizione – ha affermato il sindaco, Alessandro Giovagnoli – viene organizzata con grande impegno e con la volontà di fare sempre meglio, sono certo che questo Palio di Vico non sarà da meno e ci regalerà tante nuove emozioni”

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.