Ronciglione, presentato l’Ambulatorio di Fisioterapia

0

 

RONCIGLIONE – E’ stato presentato a Ronciglione quest’oggi l’Ambulatorio di Fisioterapia presso l’Ospedale Sant’Anna, alla presenza del Sindaco Giovagnoli e del Direttore Sanitario Aziendale ASL Viterbo Antonio Bray.

Nel corso dell’Open Day sono stati illustrati tutti i servizi del centro, dove vengono trattate tutte le patologie croniche. I trattamenti in uso presso l’ambulatorio prevede anche gruppi di rieducazione al movimento per anziani e la diffusione dei corretti stili di vita per mantenere e migliorare la qualità del movimento.

Tra i progetti di riabilitazione è allo studio anche un servizio on-line, grazie alla fornitura ai pazienti di materiale da utilizzare presso le proprie abitazioni, ma in contatto con le strutture ospedaliere. Grazie a questi moderni attrezzi, sarà possibile registrare (ed eventualmente correggere) i movimenti compiuti dai pazienti.

L’Ambulatorio sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle 13.00. Tel 0761.65.12.95.

Il Sindaco Giovagnoli: “L’Ospedale di Sant’Anna offre fondamentali servizi per i cittadini di Ronciglione e di tutti i paesi limitrofi. Solo pochi mesi fa era stato il momento dell’Open Day del Consultorio. Momenti di incontro con la cittadinanza ed inclusi nel progetto, che condivido appieno, di portare la medicina sul territorio. Sono stati proposti progetti innovativi, come la fisioterapia on-line, che cambieranno il rapporto tra paziente e medico, aiutando anche la gestione delle strutture ospedaliere. “

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.