Ronciglione, ultimo incontro dedicato alla Pet Therapy

0

RONCIGLIONE – Si conclude il ciclo di appuntamenti dedicati alla Pet Therapy, che in questi mesi ha coinvolto un gruppo di ragazzi diversamente abili di Ronciglione rendendoli protagonisti di attività ludico creative con i cavalli. L’iniziativa rientra nell’ultima fase del progetto di promozione della tutela degli animali avviato nel febbraio scorso dal Comune di Ronciglione, che ha coinvolto a 360° la cittadinanza, dalle scuole elementari ai proprietari di cani e cavalli.

 

Nel pomeriggio di martedì 30 giugno la Fattoria Filippo di Viterbo ospiterà l’ultimo incontro tra i ragazzi ed i cavalli, decretando la fine di un percorso di arricchimento finalizzato al miglioramento delle capacità di relazione ed inserimento sociale delle persone in difficoltà, attraverso l’interazione con l’animale.

 

“L’entusiamo e la partecipazione dei ragazzi a questo progetto – afferma l’Ass. ai Servizi Sociali, Daniela Sangiorgi (foto) – hanno decretato il successo più grande che potevamo raggiungere. Sicuramente i benefici derivanti da un’esperienza simile, a contatto con la natura e con i cavalli, sono stati tangibili ed importanti. Ringrazio la psicologa Chiara De Santo ed il Servizio di Neuropsichiatria infantile del Territorio, per aver reso possibile la collaborazione con il Comune di Ronciglione e la realizzazione degli incontri”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.