Rotaract Bolsena Ducato di Castro: “Solidarietà per i paesi coinvolti dal sisma”

0

 

BOLSENA – “A nome di tutti i soci iscritti al Club Rotaract Bolsena Ducato di Castro, desidero esprimere la nostra più sentita vicinanza alle famiglie colpite dal recente sciamo sismico, nonché la massima gratitudine nei confronti dei soccorritori e dei volontari che tutt’ora lavorano alacremente, manifestando quell’eccezionale spirito di generosità e condivisione di cui è capace il nostro Paese.

Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto nelle zone investite dalla tragedia del terremoto e nell’ottica di una fattiva collaborazione con le iniziative già intraprese dalle autorità nazionali, anche il nostro Rotaract si sta coordinando con i vari club sul territorio, così da far fronte alle necessità delle comunità coinvolte.

In tal senso abbiamo già intrapreso diverse iniziative volte a supplire i bisogni relativi ai beni di primo soccorso, agli alimenti e ai medicinali, partecipando sin da subito alla raccolta predisposta dalla CRI di Valentano e condividendo, inoltre, la raccolta fondi già istituita dal Club Rotaract di Rieti all’interno dei diversi comuni afferenti alla nostra area distrettuale.

Il Club rimane inoltre a disposizione per tutte quelle associazioni che necessitano di un contributo operoso e per aderire a qualunque iniziativa promossa all’interno del nostro territorio, perseguendo l’obiettivo di agevolare e divulgare le tante iniziative intraprese dalla Tuscia a sostegno degli abitanti di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto.

Per chi volesse partecipare all’iniziativa intrapresa dal gruppo reatino, ricordo l’IBAN intestato al Rotaract Club Rieti, IT98U0832714600000000003217 e la relativa causale: Sisma Amatrice Accumoli Rieti. Le donazioni saranno impiegate per l’acquisto di farmaci e di beni di prima necessità, come garze, disinfettanti, bende, torce elettriche ecc…

In un momento di profonda tristezza come quello che l’Italia tutta sta vivendo, anche una minima donazione può contribuire nel fare la differenza”.

Stefano Bigiotti
Presidente Rotaract Bolsena Ducato di Castro

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.