Umberto Casani circumnaviga il Lago di Vico

0

 

RONCIGLIONE – Dopo essersi cimentato nella traversata del lago di Bolsena Umberto Casani tenta l’impresa in acque decisamente più familiari, quelle del lago di Vico. 4 ore, 6 minuti, 23 secondi per 17 chilometri: sono questi i numeri della prima circumnavigazione del lago di Vico ad opera del ventottenne nuotatore e fisioterapista ronciglionese, che nella mattinata di ieri, domenica 21 agosto, ha lasciato tutto il paese col fiato sospeso.

La partenza intorno alle ore 9.00 presso Nautica Fiorò ed il rientro poco più di quattro ore dopo nella medesima sponda del lago è stato seguito, sia a terra che in acqua, da tantissimi spettatori, suscitando l’entusiasmo di tutti, anche sui social.

Ad aspettarlo tra la folla, il sindaco Alessandro Giovagnoli che ha conferito al giovane una targa di riconoscimento da parte di tutta l’Amministrazione. Presenti a sostenere Casani anche gli assessori Orlandi e Sangiorgi.

L’assessore Daniela Sangiorgi: “Un’impresa unica, a dimostrazione che con la forza di volontà, l’impegno e la costanza tutto è possibile. Il nostro amato lago di Vico, già protagonista di tanti eventi questa estate, è stato questa volta scenario della piccola grande impresa personale di un nostro concittadino, Umberto Casani. I miei complimenti e quelli di tutta l’amministrazione vanno a questo giovane ronciglionese che con allenamento e tenacia ha vinto una sfida mai tentata da nessuno, conquistando prima il sostegno poi gli applausi del paese intero. Un esempio positivo di sportività e volontà per tutti i giovani”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.