San Lorenzo Nuovo, conto alla rovescia per l’uscita straordinaria del SS Crocifisso

0

 

SAN LORENZO NUOVO – 300 metri di lunghezza, 900 metri quadrati di superficie ricoperta, 100 quintali di materiali impiegati, 18 disegni, 6 quadri, 300 persone impegnate sulla via dalle 16.00 di ieri 13 settembre, un intero paese mobilitato; sono questi alcuni dei numeri che caratterizzano il tappeto ornamentale che gli abitanti di San Lorenzo Nuovo stanno realizzando in segno di devozione al SS. Crocifisso per la sua uscita straordinaria voluta per celebrare degnamente il Giubileo della Misericordia.

Tutto sarà pronto per le 17.30 quando avrà inizio la Solenne Processione presieduta dal Vescovo di Viterbo, Mons. Lino Fumagalli ed uscirà il Crocifisso ligneo del XII secolo venerato nella chiesa Parrocchiale.

“La pioggia di ieri sera, dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini, ci ha fatto perdere tempo prezioso che però in parte è stato recuperato nella notte grazie all’orario continuato svolto da alcuni credenti ed in parte stiamo recuperando ora grazie all’eccezionale partecipazione popolare in aumento ogni minuto che passa. I sanlorenzani hanno compreso l’importanza dell’Evento e stanno fornendo una disponibilità ed un apporto straordinario”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.