Sanlorenziadi 2016 in dirittura finale

0

 

SAN LORENZO NUOVO – San Lorenzo Nuovo, 12 luglio 2016. Le Sanlorenziadi 2016 volgono ormai al termine; mancano infatti tre giornate alla conclusione ed il Pergolino deve amministrare un esiguo vantaggio di due vittorie quando ci sono ancora 6 gare da disputare e tutto è, pertanto, possibile.

Questa la cronaca delle ultime giornate. Mercoledì 6 luglio si è disputata la staffetta femminile sul classico tracciato cittadino del centro storico che è stata vinta, grazie soprattutto ad una straordinaria performance di Emanuela Pelosi, dai ragazzi del Convento che hanno distanziato i rivali di oltre 1 minuto: 24.30 il tempo dei blu del Convento contro i 25.35 dei rivali del Pergolino; in serata poi il Convento ha concesso il bis aggiudicandosi anche la partita di calcetto “over 40” con il punteggio di 10 a 5.

Giovedì 7 luglio invece doppia vittoria per il Pergolino che si è aggiudicato sia il torneo di tennistavolo, disputato, nel pomeriggio, in Piazza Europa, con il risultato di 4 a 2, sia il calcetto maschile “assoluti” per 9 a 4.

Venerdì 8 luglio nuova vittoria del Convento grazie a Samuele Grossi che si è aggiudicato la cronoscalata in mtb disputata sul tracciato della vecchia Cassia, 4 km secchi di salita impossibile che mettevano a dura prova i contendenti, in serata invece al Campo della Fiera, tra una cornice di bambini e genitori festanti, si è disputata la partita di calcetto riservata ai bambini delle elementari con la vittoria del Pergolino.

Sabato 9 è stata la giornata dedicata al lago con i giochi per i più piccini, dove la sfida tra le due contrade è passata in secondo piano a favore del puro divertimento e del piacere di stare insieme. Per la cronaca vittoria sul filo di lana del Pergolino per 4 a 3.

Domenica 10 luglio conclusione del torneo di tennis con il doppio misto vinto dalla coppia del Convento Manucci/Civitelli dopo che nei giorni precedenti nei due singolari si era registrata una vittoria per parte. In serata calcetto under 16 con la vittoria del Pergolino grazie ad una splendida prestazione dei suoi ragazzi.

E veniamo a ieri, lunedì 11 luglio. Due le gare in programma: staffetta maschile e musichiere/quiz. Nella staffetta maschile si registrava una bella vittoria del Pergolino che chiudeva in 41 minuti e 10 secondi staccando gli avversari di un minuto netto grazie ad un Andrea Coccetti superlativo che con una prestazione eccezionale correva gli oltre 2500 metri del percorso in un eccellente 8 e 50 scavando un solco tra se e gli avversari. Il Convento si rifaceva in serata con la vittoria sul filo di lana per 8 a 6 nel Musichiere/quiz disputato nella splendida cornice di Piazza Europa.

“Sono molto soddisfatto di come stanno procedendo questi giochi” dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini “il risultato sportivo è leggermente favorevole al Pergolino ma in realtà stanno vincendo tutti, dagli atleti che hanno sempre onorato l’impegno all’insegna del fair play e del divertimento, agli organizzatori sempre puntuali e precisi, alla cittadinanza che ha partecipato alle varie gare con entusiasmo e passione. Posso dirmi veramente soddisfatto del comportamento di tutti.”

Il programma delle gare è consultabile sul sito ufficiale del Comune di San Lorenzo Nuovo, www.comunesanlorenzonuovo.it e su facebook alla pagina Sanlorenziadi2016.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.