“Madre Tuscia”: sabato la presentazione del libro e l’incontro con l’autore Daniele Vita

0

 

VITERBO – Il 25 giugno, alle ore 18, presso la Bottega delle Arti di Viterbo, Via San Pellegrino 116, si terrà la presentazione del libro MADRE TUSCIA ediz. Sette Città, 2016 e l’incontro con l’autore Daniele Vita.

 

“Il viaggio è la condizione affascinante che porta Daniele Vita in luoghi e territori indefiniti, incerti, a volte pericolosi, qualche volta misteriosi, alcuni dei quali esplorati in questa avventura nella sua stessa terra. La vocazione all’erranza e al nomadismo lo trascina ai confini del selvatico, comunque alla periferia della realtà definita e certa.

 

Narratore di vagabondaggi, lasciandosi guidare dall’istinto o da suggestioni luminose, sicuro che l’erranza apre a scoperte inaspettate, segue percorsi segnati da cartelli con indicazioni semi cancellate, che un tempo conducevano da qualche parte e che oggi sono sentieri impercorribili. Tra boschi, nebbie, sentieri e strade a ricercarne aspetti magici e a volte inquietanti, sostando negli anfratti dove forse si cela lo spirito del luogo. La Tuscia è impervia per i non nativi, territorio da cui Daniele ha saputo trarre a sé immagini rare, a volte rarefatte, qualche volta effimere, per restituircele come visioni altrimenti svanite. La Tuscia come Terra Madre, da cui lasciarsi accarezzare, coinvolgere dalla bellezza diffusa, amareggiandosi dagli oltraggi perpetrati dagli uomini sul suo vasto corpo”.

 

Marcello Sambati

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.