A Tessennano torna l’ìappuntamento con la Sagra di pasta e fagioli

0

 

TESSENNANO – Tessennano, un piccolo borgo del viterbese, collocato in mezzo alla campagna maremmana di oliveti e campi coltivati a grano. Sorge su un pianoro di tufo, nascosto tra le colline.

Le colline circostanti sono per buona parte destinate a cereali, vigneti e uliveti, da cui si ricava un ottimo olio, principale risorsa della zona. Si trova a metà strada tra Canino e Arlena di Castro. Caratterizzato dalla presenza ancora oggi di un piccolo borgo racchiuso tra le mura con alle due estremità due porte: la Porta Nord e la Porta Sud.

Nel paese da ventitrè anni a questa parte l’associazione Stevat organizza la caratteristica Sagra Pasta e Fagioli. La festa si svolge all’interno delle mura, con lunghe tavolate disposte nelle vie, e nella quale si possono degustare abbondanti porzioni di pasta e fagioli, bruschette, carne alla brace e dolci tipici. La serata è accompagnata da un ottimo intrattenimento musicale. Anche questo anno è tutto pronto per accogliere chiunque abbia voglia di venirci a conoscere. La Sagra Pasta e Fagioli si terrà il giorno 14 agosto 2016 dalle ore 20.00 in poi in piazza del Plebiscito.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.