A Tarquinia il mercatino per bambini del libero scambio

0

TARQUINIA – Una iniziativa nuova e solo per bambini quella del mercatino del libero scambio che si partirà martedì 1 marzo al Centro Commerciale Top 16 a partire dalle ore 17.00. Un evento promosso dai gestori del Top 16, che ha per obiettivo quello di far scambiare giocattoli, figurine, fumetti e quanto altro tra i bambini con età massima di dodici anni.

 

Un appuntamento bisettimanale che si rinnoverà ogni martedì e venerdì e che vedrà protagonisti della piazza del Top 16 i giovani che dovranno comunque essere accompagnati dai genitori. Gli organizzatori del Centro Commerciale fanno sapere che hanno voluto fortemente questa iniziativa, che sarà in modo particolare per far apprendere quanto sia importante lo scambio delle proprie cose che a volte non vengono più utilizzate a quanti invece ne potrebbero trovare il giusto impiego. Il motto del mercatino è; “Io do una cosa a te…tu dai una cosa a me”. Il tema del riciclo è ormai un ottimo strumento, che sembra essere fondamentale per valorizzare gli oggetti replicati e doppioni di cui le case ne sono piene.

 

I bambini con questo speciale mercatino potranno quindi scambiarsi tra loro i vari giocattoli e quanto altro non usano più. Dal Top 16 un ringraziamento all’Università Agraria per il supporto e la vicinanza a questa solidale iniziativa sociale per bambini. L’appuntamento è per martedì 1 marzo al Centro Commerciale Top 16 a partire dalle ore 17.00.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.