A Villa Serena è già Natale

0

MONTEFIASCONE – Lo scorso 1 dicembre a Villa Serena è arrivato ufficialmente il Natale. I Nonni della struttura, sotto l’attenta e amorevole guida del personale della stessa, hanno, infatti, ospitato gli alunni delle classi terze elementari dell’Istituto comprensivo “A. Molinaro” per vivere insieme la magica atmosfera natalizia.

 

Per l’occasione alcuni ospiti di Villa Serena si sono improvvisati attori, calandosi egregiamente nei personaggi di una delle fiabe più amate e conosciute, Cappuccetto Rosso, facendo divertire i presenti che sono rimasti in un silenzio quasi surreale per tutta la durata del piccolo spettacolo teatrale, preparato minuziosamente dai protagonisti.

 

I bambini, insieme ai loro splendidi insegnanti, hanno ricambiato interpretando famose canzoni ispirate a “Peter Pan” che hanno emozionato e rallegrato i Nonni, sempre entusiasti delle visite dei giovani studenti; cosa reciproca verrebbe da dire dopo aver letto il commento di una delle maestre riguardo quella giornata: “È stata una mattinata meravigliosa, una lezione di vita che vale più di tante lezioni in classe. Imparare, crescere, arricchirsi con il sorriso di tutti sulla bocca non ha prezzo. Questi momenti di crescita collettiva faranno parte di noi per sempre e sarà a loro che potremo aggrapparci nei momenti difficili della vita, per ritrovare e rinnovare lo stesso sorriso. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo”.

 

Esplicative le lacrime di un’altra maestra, ospite della struttura, che è tornata indietro negli anni quando ha visto tutti quei ragazzi insieme ai loro docenti.

 

Ad aggiungere un tocco di magia in più sono stati i volontari dell’associazione di clown teraphy “Goji Vip Viterbo Onlus”, ormai affezionatissimi e graditissimi amici della struttura falisca, che hanno dispensato sorrisi a grandi e piccoli.

 

La mattinata è proseguita con la realizzazione dell’albero delle fiabe, un albero di Natale realizzato con i personaggi delle favole disegnati e realizzati insieme dai bambini e dagli ospiti di Villa Serena e posizionato all’ingresso della struttura, accanto all’albero del sapere, realizzato interamente con libri.

 

Presenti il Sindaco, Luciano Cimarello, che ha ribadito l’importanza della continuità delle tradizioni e dello scambio generazionale tra Nonni e bambini e, quindi, la necessità di questi incontri tra la scuola e la struttura Villa Serena ed il Presidente della stessa, Maurizio Paradiso, che ha colto l’occasione per ringraziare il personale tutto, gli alunni e gli insegnanti presenti e per fare gli auguri di buone feste.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.