Al via il 29 aprile l’edizione 2016 della Giostra delle Contrade

1

TARQUINIA – “Venerdì 29 aprile prende ufficialmente il via l’edizione 2016 della Giostra delle Contrade con l’anteprima della mostra espositiva presso il Museo della Ceramica d’uso a Corneto nei locali messi gentilmente a disposizione dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia.

 

Un tuffo nel passato tra ricordi ed emozioni con una mostra fotografica dove si racconta la storia del Saracino a Tarquinia dai primi anni 70 ai giorni nostri, e didascalie di approfondimento che descrivono la storia e l’architettura delle chiese da cui oggi prendono il nome le dieci contrade partecipanti.

 

Ringraziamo per gli approfondimenti storici la Società Tarquiniense d’Arte e Storia e la Dott.ssa Alessandra Sileoni, Massimo Mariani per le grafiche e Piero Compagnucci, Dino Cecchini e Myriam Pigliacampo che hanno messo a disposizione del Comitato i loro bellissimi scatti. Abbiamo voluto un calendario ricco di eventi collaterali affinché la Giostra delle Contrade torni quella manifestazione capace di stupire e farsi ammirare. La mostra rimarrà aperta da venerdì fino a domenica 1 maggio dalle ore 15 alle ore 21, vi aspettiamo numerosi”.

 

Il Comitato Giostra delle Contrade di Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.