Al via giovedì il XIV Concorso Europeo Giovani Musicisti

0

 

VITERBO – Al via domani, giovedì 23 giugno, presso le Terme dei Papi a Viterbo la XIV edizione del Concorso Europeo “Giovani Musicisti – Premio Terme dei Papi. Città di Viterbo”.

 

Nato nel 1999, la rassegna ha visto la partecipazione, fino alla scorsa edizione 2015, di ben oltre 800 candidati provenienti dall’Italia e dall’estero. La direzione artistica è affidata al M° Liliana Bernardi ed è organizzato dall’Associazione Liberarmonia della quale è presidente la prof. Antonella Bernardi. Nato come concorso pianistico, da ormai sette edizioni prevede anche la sezione musica da camera.

 

Le commissioni giudicatrici sono composte da concertisti di chiara fama, e musicisti di provata esperienza. Presidente di commissione di questa edizione è il pianista concertista M° Orazio Maione.

 

Il Concorso, cui partecipa anche il Lions Club con un proprio contributo, si avvale del patrocinio del Comune di Viterbo e del generoso sostegno della Direzione delle Terme dei papi, si svolgerà dal 23 al 25 giugno e il concerto dei premiati, sarà alle ore 18.00 di sabato 25, presso la prestigiosa Sala Congressi delle Terme dei Papi, gentilmente concessa dalla famiglia Sensi, da sempre sensibile agli eventi culturali.

 

Per info: concorso@lilianabernardi.it
http://www.lilianabernardi.it/concorso

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.