All’Università della Tuscia sale in cattedra l’Avv. Cristodoro, Senior Vice-President di ENI

0

 

VITERBO – Una lezione davvero speciale quella che ha tenuto l’avv. Antonio Cristodoro Senior Vice-President di ENI presso il DEIM ( Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università della Tuscia).

 

E’ stato il Magnifico Rettore, Prof. Alessandro Ruggieri, a introdurre l’argomento dell’intervento che si inserisce nell’ambito di un ciclo di seminari organizzati dalla docente dell’insegnamento di “Strategia e Governance aziendale” Prof.ssa Alessandra Stefanoni.

 

L’autorevole ospite ha illustrato l’organizzazione e il funzionamento delle Assemblee degli azionisti di società quotate in borsa, focalizzando in modo particolare l’attenzione sul caso ENI. Da diversi anni il Senior Vice-President di ENI rivolge all’Università della Tuscia una particolare attenzione impegnandosi, con i suoi competenti interventi, ad integrare la ricerca e la didattica universitaria con la vita reale delle aziende italiane nazionali ed internazionali.

 

Visti i rapporti consolidati, anche quest’anno la Società ENI ha invitato alcuni studenti del corso di laurea triennale in Economia aziendale e la docente dell’insegnamento di “Strategia e Governance aziendale” a partecipare alla Assemblea degli azionisti tenutasi lo scorso 12 maggio; esperienza estremamente formativa dal punto di vista della cultura economico-finanziaria.

 

Cristodoro bis

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.