“Cava di Soriano, presto un incontro con la società di recupero ambientale”

0

VITERBO – “Sulle questioni ambientali del territorio provinciale, insieme al consigliere regionale on. Enrico Panunzi, abbiamo deciso di cambiare passo! La società autorizzata al recupero ambientale della cava di Soriano nel Cimino, in località La Crocetta, mi ha chiesto un incontro per proporre eventuali soluzioni di bonifica, rispetto alle problematiche che si stanno evidenziando in quella zona.

 

Ricordo che si tratta di un recupero eseguito con un riempimento di 2/3 di terra ed 1/3 di fanghi di cartiera R10. Sulla questione abbiamo ritenuto opportuno convocare una riunione a Palazzo Gentili, per il prossimo mercoledì 27 gennaio, alle ore 12:00.

 

All’incontro parteciperanno rappresentanti della Regione Lazio, dell’Arpa e della ASL, alla presenza di una delegazione dei comitati civici.

 

Con l’on. Panunzi abbiamo preso a cuore i problemi lamentati da chi vive in quell’area.

 

Abbiamo voluto modificare le strategie, decidendo di dare spazio e lasciare la parola anche ai cittadini. In materia ambientale si è già provveduto a facilitare l’accesso agli atti.

 

Quando si parla di problemi ambientali, non bastano solo riunioni a porte chiuse ma servono anche confronti aperti, dove i cittadini possono partecipare e dire la loro!”

 

Mauro Mazzola (foto)
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.