“Diventare imprenditori oggi”: l’11 marzo seminario alla Camera di Commercio

0

VITERBO – La Camera di Commercio Viterbo organizza per il prossimo venerdì 11 marzo il seminario di orientamento all’apertura di una attività imprenditoriale, realizzato nell’ambito del progetto SIRNI-Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità.

 

L’incontro, in programma dalle ore 9 alle 14 presso la sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4, ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti un’alfabetizzazione in materia di creazione di impresa, trasferire le prime informazioni di orientamento all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego, conoscenze per la definizione dell’idea imprenditoriale e valutare le motivazioni e le esigenze occupazionali delle neo imprese e delle start-up innovative del territorio.

 

Il seminario è condotto da Matteo Chiarullo, esperto di webmarketing della We Make Web, il quale illustrerà contenuti, metodologie e strumenti per facilitare un aspirante imprenditore nella prima definizione della propria idea di business.

 

Prima della conclusione dei lavori verrà dato spazio a colloqui individuali con gli esperti relatori del seminario per eventuali approfondimenti sulle tematiche trattate.

 

L’iniziativa si rivolge in modo particolare ad aspiranti imprenditori, neo imprenditori e studenti iscritti agli ultimi anni di scuole medie superiori della provincia di Viterbo.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza inviando una mail a Sportello Nuova Impresa nuovaimpresa@vt.camcom.it. Per informazioni tel. 0761.234427.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.