Domenica a Tarquinia la Marcia per il Clima

0

TARQUINIA – “Domenica prossima, come annunciato, anche a Tarquinia si manifesterà in difesa del clima. In molte città del mondo la gente marcerà per far giungere la propria voce ai potenti della terra, alla vigilia dell’apertura della Conferenza per il Clima di Parigi. Per motivi di sicurezza l’evento che doveva svolgersi nella capitale francese è stato annullato, così a Tarquinia, come altrove, si marcerà anche per i parigini. 

 

La partenza avverrà alle ore 10 dal Piazzale Europa. Vi sarà poi una breve sosta nella Piazza del Comune, dove è previsto un flash mob per ricordare le drammatiche conseguenze dei cambiamenti climatici e una suonata straordinaria del “Campanone” per sottolineare l’urgenza di porvi rimedio.

 

Dalle ore 12.30 alle ore 13.30 si farà il pranzo al sacco presso il frantoio Olitar, che offrirà l’olio novello per una grande bruschetta collettiva. In seguito la marcia tornerà a Piazza Cavour salendo verso Santa Maria in Castello, per raggiungere il Cinema Etrusco. Verrà proiettato gratuitamente il film-documentario “Home” con l’intervento dell’ecologo Prof. Giuseppe Nascetti; egli illustrerà lo stato di salute del pianeta in base al lavoro dei 2000 scienziati del Panel IPCC-ONU che stanno drammaticamente constatando l’accelerazione del surriscaldamento globale”.

 

Cittadini per la Difesa del Clima

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.