“I due volti dell’anima”: l’opera artistica dell’artista gallesina Simona Pace trionfa a Cannes

0

GALLESE – La valenza artistica di Simona Pace (foto) non ha tardato a raggiungere i meritati traguardi professionali e le opere realizzate dalla brava artista di Gallese hanno riscontrato il giusto successo addirittura a Cannes. Recentemente, infatti, tra un parterre d’eccezione che vantava artisti di fama internazionale, Simona Pace è stata premiata al 1° Grand Prix de la Cote d’Azur, concorso curato dal Maria Rosaria Belgiovine, direttrice artistica e gallerista dell’Artexpo Gallery.

 

L’opera premiata è stata “I due volti dell’anima”, tele gemelle dalle dimensioni 50×70 cm, con tecnica di pittura ad olio, in cui sono rappresentati due busti di donna speculari visti di profilo, che simboleggiano l’effimera bellezza e la sensualità, che solo un animo femminile sa trasmettere. L’opera in questione è stata sottoposta ad un’attenta valutazione critica di una commissione internazionale, che l’ha definita: ”Volti espressivi che dialogano e si alternano alla ricerca di propri spazi ben definiti. Un cromatismo che marca la sintesi del suo racconto con ampie vedute sentimentali, e suggestive formulazioni di identità evocative.” (Jean Charles Spina- Critico d’arte- Nizza).

 

Inoltre Simona Pace è stata premiata come artista dell’anno 2015, in merito alle sue doti artistiche e alla sua passione per la pittura. Un tributo totale per l’artista, quindi, che sarà nuovamente avvalorato da un’ulteriore riconoscimento. Infatti il 27 Giugno a Cesenatico, presso l’Hotel Miramare, avrà luogo il Galà della manifestazione patrocinato dal Comune con la partecipazione di un team di esperti del settore che attribuirà a Simona Pace un ulteriore premio per le opere realizzate. “I due volti dell’anima” sarà esposta in una mostra collettiva insieme ad altri artisti, presso la sala congressi dello stesso Hotel Miramare. L’opera, inoltre, dopo il concorso di Cannes, è stata pubblicata sulla rivista “Bianco Scuro Art Magazine”.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.