In Comune due incontri sul tema dei rifiuti

0

VITERBO – Due riunioni per affrontare la tematica rifiuti. Oggi, il settore IX (politiche dell’ambiente e servizi pubblici locali) e polizia locale, domani gli stessi settori insieme al Corpo Forestale dello Stato.

 

Si parlerà di rifiuti, delle criticità delle isole di prossimità e in particolar modo dei recenti e gravi episodi a danno di cassonetti e mastelli nel centro storico e nelle zone periferiche della città. “Stiamo attenzionando da vicino i vari casi – ha spiegato l’assessore all’ambiente Andrea Vannini -: per questo alla riunione di domani abbiamo aggiunto anche quella di oggi pomeriggio. Le criticità sono differenti e si verificano in zone e con dinamiche diverse.

 

Stiamo valutando la fattibilità e la tempistica per mettere in campo gli strumenti necessari al contrasto di reati e illeciti riguardanti l’abbandono dei rifiuti, ma anche verso quegli atti di vandalismo nei confronti di cassonetti e mastelli, pericolosi per gli stessi abitanti. Il lavoro di prevenzione che stiamo portando avanti, per garantire soddisfacenti risultati richiede attenzione e azione. Per una questione di decoro e di pubblica sicurezza ci auguriamo di fornire quanto prima dati e risposte rassicuranti”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.