“Michelini come Marino? Paragone infondato”

0

VITERBO – “L’avvocato Pistilli coordinatore della non corrente del PD, Piazza Democratica, che a livello nazionale e romano ha proposto, voluto e sostenuto Ignazio Marino, sente la necessità di paragonare questo a Michelini. Caro Pistilli, Marino va a casa per le inchieste del consiglio comunale di Roma, per gli arresti degli amministratori comunali e municipali, per una drammatica relazione redatta dalla commissione di accesso nominata dal Prefetto di Roma che da lo spaccato di un’amministrazione capitolina gravemente compromessa, con esponenti della giunta coinvolti e per ultimo per quella singolare vicenda degli scontrini e relative indagini.

 

Non esprimo alcun giudizio su Marino ma questo è il quadro romano. No, caro Pistilli, Viterbo è un’altra cosa. Michelini ha sempre avuto tolleranza zero non solo per il malaffare ma per ogni tentazione eventuale della politica e degli amministratori verso atteggiamenti o coinvolgimenti a rischio di poca trasparenza. Le indagini, leggendo i giornali lo hanno abbondantemente dimostrato. Vede, Pistilli, Michelini ha una visione chiara delle fondamenta su cui costruire il futuro di Viterbo, una politica onesta, trasparente, lontana dagli affari e dagli interessi dei potenti, che non si piega alle lobby ne agli ordini di nessuno, con i tempi che stiamo vivendo questa è una grande garanzia per un futuro migliore della nostra città.

 

Michelini ha lavorato in questi 2 anni e mezzo per risolvere una serie di problemi ed impostare un lavoro i cui frutti si potranno raccogliere dal 2016, infatti 5 milioni di investimenti sono pronti per risolvere i tanti problemi insoluti della città. Quindi un’impostazione della nostra città riconosciuta dalla sua maggioranza al completo visto che tutti indistintamente si sono espressi favorevolmente relativamente al programma di fine mandato.

 

Michelini non si è mai approfittato per sé di nulla, mai carte di credito, mai cene pagate, mai benefit. Michelini non è uno che si serve della politica ma la mette al servizio del bene comune. Nel suo parlare c’è tanto politichese ma io capisco che a lei tutto questo sembra poco, per noni no, e per questo non comprendiamo la violenza degli attacchi in essere. Avete tutto il diritto di parlare, criticare ma attenti, in questi nostri tempi l’onestà e la trasparenza sono valori fondanti per un pubblico amministratore da difendere e tenere stretti. Da parte di tutti ed in modo particolare del PD che ha assunto questi come valori fondanti della propria esistenza. Perciò caro Pistilli dica ciò che vuole ma Michelini non è paragonabile ad altri”.

 

Alex Abbruzzetti
Partito Democratico Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.