Montefiascone, grande successo per il Ballo in Maschera di carnevale

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La manifestazione carnevalesca, dal titolo Ballo in Maschera, che si è tenuta presso il palazzetto dello sport, nel centro sportivo polivalente alle Fontanelle, ha avuto un grande successo.

 

La manifestazione, offerta gratuitamente ed organizzata dall’Associazione per il Carnevale di Montefiascone, sorta lo scorso anno, presieduta da Massimiliano Pieretti, coadiuvato dl vice presidente Andrea Benedettucci, con l’aiuto e l’impegno dei consiglieri Benedettucci Federico, Paoletti Stefano, Cappelloni Stefano, Chiaravella Riccardo, Corba Daniele, Marchino Sara, Notazio Fabio, Pieretti Elisa, Pifferi Marco, Porroni Marco, Tonini Francesaco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è alla sua prima edizione ed era aperta a tutti i bambini dalla più tenera età fino ai tredici anni circa. Il bambino più piccolo che abbiamo scovato, ovviamente tra le braccia della mamma, tra la folla dei circa duecento bambini che, se pur a rotazione, hanno partecipato alla manifestazione, contava al suo attivo appena due mesi.

 

Una manifestazione, iniziata intorno alle sedici e le diciannove e trenta, è riuscita molto ben ed è stata supportata sia dall’AS.VO.M. per il controllo del grande parcheggio esterno che dall’Associazione di Solidarietà Falisca, presente con la specifica ambulanza che, purtroppo, è servita per risolvere un lieve imprevisto accaduto ad una bambina. I ragazzi all’interno del palazzetto, sotto lo sguardo compiacente dei genitori, hanno potuto fare di tutto, giocando spensieratamente, facendosi reciprocamente scherzi di ogni genere con il volto coperto dalle loro maschere, che, si sono viste, le più disparate. I coriandoli e le stelle filanti, per circa un quintale, come è facilmente comprensibile, sono state l’oggetto di tutta la manifestazione.

 

Gentilissime mamme che state confabulando, Debora e Daniela il vostro parere su questa manifestazione?!
Una buona e bella manifestazione. L’aver scelto questo palazzetto è stato un fatto intelligente in quanto i bambini sono in un locale chiuso e ben riscaldato così evitano di prendersi qualche malanno come succede quando si fanno queste manifestazioni all’aperto. Una iniziativa da apprezzare insieme al servizio bar, al personale che cura il palazzetto ed alle Associazioni che contribuiscono alla migliore riuscita della manifestazione come la sorveglianza del parcheggio esterno e la presenza dell’ambulanza.

 

E i ragazzi?!
Essi si divertono. E’, comunque una manifestazione da ripetere e potenziare negli anni futuri. Queste iniziative sono sempre positive pertanto devono essere sostenute ed apprezzate anche se, a volte, potrebbero essere fatte anche meglio. Basta con le critiche, dobbiamo essere costruttivi.

 

Qualche lacuna di questa manifestazione, comunque, mi pare ci sia da quanto dite!?
Beh, a dire il vero, stavamo dicendo proprio questo che manca un po’ di animazione per far divertire anche noi grandi.
Come prima volta, tuttavia, va bene così.

 

Sig.ra Isabella, altra mamma, il suo parere?!
Condivido quanto detto dalle amiche. Si potrebbero coinvolgere anche le scuole come istituzioni, forse così la manifestazione potrebbe essere ancora più ricca anche con contorni diversi.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.