Sorpreso falsario con banconote contraffatte, arrestato

0

FABRICA DI ROMA – Brillante operazione dei Carabinieri della Stazione di Fabrica di Roma nella lotta al falso nummario. I militari al termine di una complessa indagine ieri hanno tratto in arresto un 26nne del luogo, con numerosi precedenti penali e già sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

 

Le indagini, che duravano da qualche tempo hanno portato i militari ad eseguire una perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo e durante la stessa sono state rinvenute 10 stampe fronte retro di banconote da 50,00 euro e 12 stampe su fogli a4 di altre banconote da 50,00 euro. Alla luce di ciò l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per spendita ed introduzione nello stato di monete false. Dopo la redazione degli atti l’arrestato è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato a Viterbo.

 

Intento sono in atto, unitamente al Nucleo Antisofisticazione Monetaria di Roma le ulteriori indagini per capire da dove provenissero le stampe di banconote false e l’eventuale coinvolgimento di altre persone nell’illecita attività.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.