Giostra delle Contrade, venerdì e sabato due appuntamenti imperdibili

0

 

TARQUINIA – “Prendetevi un paio di ore per fare un tuffo nella storia della Giostra delle Contrade di Tarquinia. Due appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di questa bellissima manifestazione.

 

Venerdì 27 alle ore 18.30 sarà proiettato in anteprima presso il Cinema Etrusco di Tarquinia il primo video documentario che racconta la storia della Giostra dalle sue origini ai giorni nostri. Personaggi storici, aneddoti, inni, premi e quartieri saranno raccontati e ricordati con filmati e interviste che partono dai primi anni 70, tempi in cui il Palio si correva presso il campo sportivo per poi proseguire in Piazza del Comune fino ad arrivare ai giorni nostri nella splendida e suggestiva cornice di Campo Cialdi. Protagoniste indiscusse di questo evento le dieci Contrade della Città.

 

Il video è stato prodotto dal Comitato Giostra delle Contrade di Tarquinia in collaborazione con la Oltrepensiero Redazione e il Cinema Etrusco. Un ringraziamento sentito va a Giulio e Pietro Carra e a Gérôme Bourdezeau per la professionalità e la disponibilità con cui ci hanno aiutato in questa fase.

 

Sabato 28 maggio alle ore 19.00 secondo appuntamento con la mostra espositiva presso l’Auditorium di San Pancrazio, gentilmente concesso dalla Diocesi dei Comuni di Tarquinia e Civitavecchia. I locali per visionare la mostra rimarranno aperti fino a giovedì 2 giugno mattina e sera. Tanto è l’entusiasmo che da subito ha accompagnato questa manifestazione, un segnale chiaro di attaccamento alla e tradizioni e alla storia della nostra Città. Il ringraziamento sentito va a tutti coloro che costantemente ci sostengono per la migliore riuscita dell’evento e per tutti quelli che vorranno farlo nei prossimi giorni e negli anni a venire”.

 

Il Comitato Giostra delle Contrade Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.