Banda Musicale della Polizia e studenti di Montefiascone in concerto

1

MONTEFIASCONE – I Poliziotti della Banda Musicale e gli studenti hanno dato vita ieri mattina ad un insolito incontro a Montefiascone.

 

Si è infatti svolto, presso il teatro di Villa Cardinal Salotti, il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato nell’ambito del progetto didattico itinerante “Note di Legalità”.

 

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montefiascone, ha coinvolto più di 350 ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado dell’Istituto Comprensivo Anna Molinaro e delle Maestre Pie Filippine, insieme ai docenti ed alle famiglie.

 

La Banda della Polizia di Stato, diretta dal maestro Roberto GRANATA, ha interagito per tutta la durata dello spettacolo con gli studenti, con performance che sono passate dal rap, alla drammatizzazione, dal musical, alla recitazione , al cortometraggio.

 

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose autorità tra le quali il Questore di Viterbo Lorenzo SURACI, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di queste iniziative di educazione alla legalità.

 

La giornata ha senz’altro consolidato quel concetto di vicinanza ai cittadini, in questo caso giovanissimi, che contraddistingue l’operato della Polizia di Stato.

 

DSC_3512 - Copia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.