Canepina, presentato il calendario del comitato di Santa Corona

0

CANEPINA – E’ stato presentato sabato 9 gennaio nella sala consiliare del Comune di Canepina il nuovo calendario curato dal comitato di santa Corona che, come da tradizione, verrà distribuito alle famiglie a partire dai prossimi giorni.

 

Presenti all’iniziativa, oltre al sindaco Aldo Maria Moneta e alla sua vice Manuela Benedetti, alcuni membri del comitato e tutti i giovani artisti che il calendario lo hanno realizzato: Sara Angelucci, Antonio Benedetti, Paolo Cammillucci e Luigi Pesciaroli. Il calendario nasce dalla collaborazione tra il comitato stesso e l’amministrazione comunale e contiene anche l’indicazione di giorni di raccolta per la differenziata. Anche quest’anno il tema scelto è bizzarro e coinvolgente. Sono presenti dei fotomontaggi che, utilizzando quadri famosi come “Il Bacio” di Hayez e “Il viaggiatore sul mare di nebbia” di Caspar Friedrich, contengono immagini di panorami e monumenti di Canepina all’interno del quadro stesso.

 

“Un’idea davvero originale che subito ho amato – ha detto il sindaco Moneta – la quale utilizza sapientemente l’ironia dimostrando, peraltro, grande perizia tecnica da parte dei ragazzi. Ringrazio loro, ringrazio il comitato ma soprattutto ringrazio i cittadini di Canepina: è grazie a loro, infatti, se anche nel 2015 registriamo numeri da capogiro per quanto riguarda la raccolta differenziata. Abbiamo raggiunto la percentuale del 70,99%, attestandoci stabilmente tra i Comuni più ricicloni del Lazio: non lo diciamo noi, ma i numeri. Dobbiamo continuare così, fornendo ai canepinesi tutti i supporti necessari, a partire da questo calendario dove sono segnati i giorni di raccolta”.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.