Compagnia Tetraedro, conclusa la stagione dei laboratori teatrali

0

 

VITERBO – Si è conclusa la stagione dei laboratori teatrali della compagnia Tetraedro con il poema epico “Le Metamorfosi” di Ovidio, spettacolo finale del laboratorio di teatro integrato 2015/2016.

 

Il laboratorio è stato promosso dall’associazione Amici di Galiana e dall’unità operativa Disabili adulti della Asl con la collaborazione della cooperativa sociale Gli anni in tasca e della compagnia Tetraedro. 16 gli attori sul palco – tra utenti dell’unità Disabili adulti, operatori e liberi partecipanti -, più due narratori: Silvia Giorgi e di Franco Heera Carola. La regia è stata curata da Francesco Cerra.

 

L’ennesimo esempio virtuoso di un lavoro teatrale fatto con cura e professionalità, in sinergia con le realtà del territorio. Uno spettacolo che ha riscosso enorme successo, che ha commosso, divertito e fatto riflettere e che soprattutto ha messo in evidenza il lavoro di integrazione e di crescita individuale e del gruppo, attraverso le parole e le storie di uno dei capolavori della letteratura dell’umanità. L’ennesima dimostrazione che questo territorio contiene tutto ciò che è necessario per crescere e dare frutti, soprattutto a livello culturale.

 

Oltre al laboratorio di teatro integrato, il MAT in via del Ganfione, ha visto protagonisti sul palco: i gruppi di teatro professionalizzante (base ed avanzato), il gruppo degli adolescenti e i due gruppi dei bambini, con tanto di pubblico composto da familiari e amici, ma anche da addetti ai lavori e amanti del teatro.

 

Tutti i laboratori del Tetraedro riprenderanno a Ottobre dopo la pausa estiva. Un ringraziamento particolare va agli operatori, ma anche alle famiglie e agli allievi che credono nel teatro come strumento completo di formazione, oltre che di integrazione sociale.

 

Per seguire le attività del Tetraedro ci si può connettere alla pagina di FB – Tetraedro Compagnia Teatrale. Per tutte le informazioni sui corsi: 368 3750512 info@tetraedro.org

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.