Consigli per la lettura, un thriller e un noir da non perdere

0

 

VITERBO – Tra i dieci libri più venduti nel mese di Settembre ne segnaliamo due assolutamente da non perdere, un thriller ed un noir.

LA RAGAZZA NEL PARCO di Alafair Burke è un thriller psicologico , firmato dal noto penalista
specializzato in processi.

Protagonista del suo romanzo è Olivia Randall avvocato newyorchese .

Una notte viene svegliata da una telefonota e non ha idea di chi fosse la voce della ragazzina che la implora di aiutarla .

Quando però la ragazzina gli fa il nome di Jack Harris , famoso scrittore e padre della ragazzina, ora in carcere accusato di aver ucciso tre persone nel parco , capisce tutto.

Lei e Jack hanno avuto un passato , un amore finito male .

Di fronte alla richiesta della ragazzina , Olivia non ha dubbi aiuterà Jack , a costo di subire una vendetta che lui ha tenuto a bada per anni. Ben presto Olivia comincerà a chidersi se Jack sia davvero innocente.

IL TURISTA è il nuovo noir dello scrittore padovano Massimo Carlotto il turista è un serial Killer perfetto, diverso da ogni altro. Tanto per cominciare non firma i suoi omicidi e non lancia sfide ai detective , perchè farsi catturare è l’ultimo dei suoi desideri.

Lui è un mago nei camuffamenti, non uccide secondo uno schema fisso e mai due volte di seguito nella
stessa città.

Per questo motivo viene chiamato il Turista. Egli non prova nè rimorso , nè empatia , nè paura , ed esercita un controllo totale sulla propria psicopatia. In altre parole è imprendibile, ed è diventato l’incubo delle polizie di tutta Europa.

Evandro Stefanoni

la-ragazza-nel-parco

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.