A Capranica concerto della pianista Lucrezia Liberati

0

CAPRANICA – Appuntamento musicale da non perdere, con ingresso gratuito, martedì 29 dicembre alle ore 18, nel suggestivo scenario del Tempio romanico di San Francesco a Capranica. Un concerto organizzato all’Amministrazione Comunale, che da anni si prodiga con l’intento di valorizzare e promuovere il talento e le eccellenze giovanili in ogni sua forma.

 

Protagonista Lucrezia Liberati, giovane pianista capranichese, eseguirà musiche di Beethoven, Debussy, Janacek, Rachmaninoff, Liszt. Allieva del M° Daniel Rivera, pianista di fama internazionale, presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “P.Mascagni” di Livorno, dove attualmente frequenta il secondo anno del triennio per il conseguimento del diploma accademico di primo livello, la pianista diciottenne è già nota al pubblico per essersi distinta in importanti competizioni pianistiche nazionali qualificandosi sempre tra i primi posti ed ottenendo diversi premi assoluti.

 

Ha suonato in occasione della Notte dei Musei 2013 al concerto di apertura presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo e, per due anni consecutivi (2012 e 2013), al Concerto-Premio nel Salone Storico delle Terme Excelsior di Montecatini, quale vincitrice assoluta di un concorso nazionale, dove le è stata anche assegnata una borsa di studio. Ha partecipato al I° Internationalen Kurs der Pfluger Stiftung Freiburg (Germania) e a diverse Master Classes Internazionali di Pianoforte e Musica da Camera .

 

Nel 2015 ha suonato nell’ambito della Rassegna Concerti dell’I.S.S.M. “P.Mascagni” di Livorno e, in occasione del “Gran Tour delle Ville Pisane”, nel concerto pianistico tenutosi a Villa del Lupo (PI). E’ vincitrice della Borsa di Studio “U.Ferrario” 2015 presso l’Istituto Musicale di Alta Formazione Musicale “P.Mascagni” di Livorno.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.