A Nepi una giornata di studio sulla civiltà dei Falisci

0

NEPI – Si è tenuta a Nepi nella Sala Nobile del Palazzo Municipale una interessante “Giornata di Studio” organizzata dal CE.FA.S.S.(Centro Falisco Studi Storici) con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

 

Tema centrale dell’incontro è stato la riscoperta della civiltà dei Falisci, una componente di élite del mondo etrusco, che ha avuto un peso notevole su questo territorio dell’Italia Centrale.

 

Successivamente, in tale territorio ha avuto origine un Pre – Rinascimento italiano, soprattutto in Umbria e nell’Alto Lazio, dimostrato dalle famiglie BORGIA e FARNESE .

 

I lavori di questo importante evento culturale sono stati diretti dal consigliere Aldo Filosa, vice presidente del CEFASS, con la presenza del Sindaco di Nepi Pietro Soldatelli, mentre sono stati vivacemente animati dal prof. Franco Cirioni, un conoscitore tra i maggiori di questi rilevanti temi.

 

Un pubblico molto attento ha seguito questo significativo evento, partecipando attivamente con un proficuo dibattito, rivelatosi particolarmente stimolante.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.