Caprarola, un giardino d’inverno alla scuola dell’infanzia

0

CAPRAROLA – La scuola dell’infanzia di Caprarola avrà un giardino d’inverno. Sarà realizzata all’esterno delle attuali aule una tettoia della lunghezza di 50 metri e larga 4, con una pavimentazione anti trauma, che diventerà un vero e proprio ambiente a misura di bambino, con il rispetto delle esigenze dei più piccoli e dell’ambiente circostante.

 

L’intervento sull’edificio scolastico consentirà quindi la creazione di un’appendice esterna agli ambienti interni, dando la possibilità ai bambini di partecipare ad attività ludico-creative all’aperto anche nel periodo invernale.

 

“L’esigenza di divertirsi e socializzare all’aperto non ha stagioni – afferma il sindaco di Caprarola, Eugenio Stelliferi – e quindi veniamo incontro ai nostri bambini con questa importante realizzazione con cui saranno incrementati gli spazi utilizzabili dalla scuola dell’infanzia anche nei periodi più freddi dell’anno. Sempre altissima, quindi, l’attenzione del Comune nei confronti dei più piccoli, che sono il nostro futuro”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.