Giovedì il recital per la presentazione del libro di Fiorenzo Mascagna

0

VITERBO – Il percorso che giovedì 10 dicembre Fiorenzo Mascagna presenta al caffè letterario va dal design del libro al libro teatro. Si tratta di una esposizione di libri contenitori che recano in copertina le opere dello scultore realizzate in legno.

 

Ognuno di questi libri contiene una poesia tratta dal libro dell’autore “Mondi svegliati di notte”. Quella che viene presentata è una mostra attiva perché il visitatore, aprendo la copertina del libro, potrà leggere i versi che sono contenuti all’interno, gli stessi versi, scomposti e ricomposti, che Fiorenzo Mascagna e Monica Saraca reciteranno, con il commento musicale del flautista Lorenzo Della Porta, a margine della serata.

 

L’evento, che si snoda tra il contenitore ed il contenuto, può essere considerato la somma delle esperienze creative dell’artista viterbese colte tra la poesia e la pratica della scultura. Guardare ed ascoltare saranno quindi le dimensioni attraverso le quali sarà possibile entrare in contatto con l’opera di Mascagna.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.