Il coro del Liceo musicale S. Rosa a Palazzo dei Priori per gli auguri di Natale

0

VITERBO – Auguri a suon di musica. Una novità quest’anno per augurare buon Natale ai dipendenti di Palazzo dei Priori da parte del sindaco Leonardo Michelini. Lo scorso 17 dicembre, presso la sala Aurora, per il tradizionale scambio di auguri, è intervenuto il coro “Juvenilis harmonia” del Liceo Musicale “S.Rosa da Viterbo”, diretto dalla professoressa Antonella Bernardi, insieme a un gruppo di alunni della classe di percussioni del professor Alex Zibellini.

 

Al pubblico presente, composto dai dipendenti e da rappresentanti istituzionali, sono stati proposti brani tratti da un repertorio tradizionale natalizio, antico e moderno, sia italiano che internazionale, dal mottetto “Cantate Domino” di Giovanni Croce, al canto francese “Noel Nouvelet”, passando per l’affascinante e suggestivo “Away in a manger” eseguito nella famosa rielaborazione a 5 voci dei King’s Singers, “Bambino Divino” che rievoca in modo intimo e suggestivo la nascita di Gesù, una versione in chiave jazzistica e con interventi attoriali di “Jingle bells”, e per finire il celeberrimo spiritual “Go tell it on the mountain” e l’esecuzione effervescente di “We wish you a Merry Christmas” e “Carol of the bells”.

 

Al termine dell’esibizione, che ha affascinato tutti i presenti, la professoressa Bernardi ha ringraziato il sindaco Michelini e il vice sindaco Ciambella per aver dato la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere e apprezzare in occasione dello scambio di auguri a Palazzo dei Priori. Il coro, oltre a intervenire in importanti manifestazioni musicali e culturali cittadine, si è classificato terzo nell’ultima edizione del prestigioso concorso nazionale indetto dal MIUR “Indicibili incanti” ed è stato premiato presso il Cortile della Minerva del Palazzo del Ministero dall’on. Berlinguer e dal ministro Giannini.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.